Anteprima Bolgheri Superiore Aldrovandi

di vinoecibo
Feb. 14, 2018

Fabio Giavedoni introdurrà il produttore fra le pareti della Cantina Bentivoglio di Bologna

 

E' per mercoledì 21 febbraio prossimo, presso la Cantina Bentivoglio, alle ore 18,00, l'anteprima incontro di presentazione e degustazione del vino Bolgheri Superiore 2015 con il produttore Federico Aldrovandi e la partecipazione di Fabio Giavedoni che curerà la parte introduttiva della serata

Bolgheri Superiore nasce da uve cabernet franc, cabernet sauvignon e petit verdot provenienti da un ettaro di vigneto, piantato nel 2008 e coltivato ad alberello, situato nella zona collinare di Bolgheri, sopra Ca' Marcanda e il 2015 è la prima vendemmia imbottigliata da Aldrovandi in Toscana.

 

 

aldrovandi.png

 

Non va dimenticato che l'osteria, ristorante ed enoteca Cantina Bentivoglio è dotata di circa 260 posti a sedere, di cui circa 150 nell'ampia sala Musica, ma sarà bene prenotare con buon tempismo. Per la cronaca la Cantina Bentivoglio offre un menu completo in cui, oltre ad una panoramica di piatti in linea con la grande tradizione bolognese, si trovano alcune escursioni nella modernità. I tortelloni, tortellini e tagliatelle sono “tirati” al mattarello da sfogline prfessioniste, mentre la brigata di cucina, coordinata dallo chef Ivan Poletti, prepara ogni giorno il famoso ragù alla bolognese, che come nella migliore e vera tradizione felsinea condisce solo tagliatelle e lasagne. Quindi severamente vietato chiedere “spaghetti alla bolognese” . Come tutte le osterie poi non manca il buon vino come dimostra appunto la serata del 21 febbraio.

 

img_animazione_10.jpg

 

Informazioni

Cantina Bentivoglio Via Mascarella 4 Bologna