Al via la IV^ edizione di Colli Euganei Jazz & Wine

di Vinoecibo
Maggio 29, 2019

Cultura, musica, visite guidate nelle cantine e incontri con i produttori: l’occasione giusta per gustarsi un buon calice di vino al calar del sole con il sottofondo del grande jazz firmato Colli Euganei Jazz & Wine.

02 06 19_pagina verticale (1).jpg

 

Dal 2 giugno, torna la quarta edizione di Colli Euganei Jazz & Wine, evento nato con lo scopo di valorizzare il connubio tra musica ed eccellenze locali che sceglie i Colli Euganei come punto di incontro tra il Jazz e il Vino.

Un calendario di 12 concerti animerà la stagione estiva dei Colli Euganei, aprendo le porte di ville e cantine facendo risuonare i centri storici dei borghi e da quest’anno anche il centro storico di Padova.

 

06 06 19 THE FRANKS JAZZ TRIO_Nero di Seppia.jpg

 

Protagonisti saranno i musicisti jazz del territorio affiancati da artisti di spessore internazionale ma anche i produttori locali che arricchiranno le serate con degustazioni di vini pregiati e sapori tipici.

Visite guidate, degustazioni di vini e di prodotti tipici, incontri con i produttori, eventi collaterali e showcase, che si svolgeranno nelle cantine e nei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei. Un’ occasione per rivivere il territorio attraverso il vino e la musica jazz, presentato in luoghi non convenzionali e in contesti di convivialità e condivisione.

La nuova edizione della manifestazione punta a rafforzare il legame con gli enti impegnati nella promozione e la valorizzazione delle bellezze del territorio, come Fai Villa dei Vescovi, la Strada del Vino dei Colli Euganei, e l’associazione tutta al femminile un Tocco al Vino. Il 2019 vede l’estensione del programma al centro storico di Padova, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e con tre eventi organizzati in luoghi prestigiosi del centro cittadino. Colli Euganei Jazz & Wine riconferma la connessione con il mondo dell’impresa e delle sue eccellenze, a sostegno della grande ricchezza culturale e della creatività.

 

PLG.PIERANNUNZI.11 (1).JPEG

 

Va ricordato che Colli Euganei Jazz & Wine è un festival nato con lo scopo di valorizzare il territorio dei Colli e la cultura che esso rappresenta. Concerti live di grande fascino, con protagonisti artisti del territorio affiancati da nomi importanti della scena jazzistica nazionale e internazionale, si svolgeranno nel suggestivo scenario delle cantine e dei luoghi rappresentativi dei Colli Euganei. Al programma musicale si affiancano visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali ed eventi collaterali. Ci sarà dunque la possibilità di visitare  uno dei luoghi  Fai per eccellenza, Villa Dei Vescovi, le Cantine dei Colli Euganei, il borgo fra i più belli d'Italia, Arquà Petrarca, il centro storico patavino e l'irripetibile Venezia.

 

foto Jazz & Wine_Hilton 3.jpg

 

I concerti avranno luogo anche in caso di maltempo.  Programma concerti e cantine aderenti : www.collieuganeijazzwine.it

Info: 
Mob: 393 0318585 
michela@upmusic.it   

Ufficio Stampa:  Simona Pahontu  Info: Mob: 347 5395653 simonapahontu@gmail.com