Loading...

Concorsi

Torna Merano Wine Festival

Molte le novità per la 26' edizione

Ott. 11, 2017

Il gelatiere Zandonà della padovana Ciokkolatte conquista Palermo

Successo decretato dalla giuria popolare dello Sherbeth Festival di Palermo

Ott. 8, 2017

XII edizione dello Sparkling Menù 2017

Protagoniste 5 donne chef

Set. 22, 2017

A Massimo Tortora il prestigioso titolo di Ambasciatore del Soave 2017

Doppietta dei toscani al Soave Vesus 2017 conferma la bravura e la professionalità dei sommelier dell'AIS Toscana

Set. 15, 2017

Wine and Sardinia: IV edizione del concorso enologico

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

C'è tempo fino al 15 giugno 2017 per iscriversi alla quarta edizione del concorso enologico Wine and Sardinia. L'iniziativa è promossa Pro Loco di Sorgono (Nuoro) quale organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed è aperta a tutte le aziende vitivinicole presenti sul territorio della Sardegna. Possono partecipare i produttori singoli e associati, le aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna e sono ammessi i vini a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.), i vini spumanti a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e i vini spumanti di qualità (D.O.C. e D.O.C.G.), prodotti in Sardegna.

In questi giorni verranno comunicati i nomi della Giuria di qualità che sovrintenderà le operazioni a cui, chi vorrà, potrà assistere il 7, 8 e 9 luglio prossimi nel Teatro Comunale di Sorgono.

Come di consueto le premiazioni si terranno a Sorgono a ottobre 2017 nell'ambito del quarto Salone dei vini sardi Wine and Sardinia in concomitanza con le manifestazioni dell'Autunno in Barbagia.

Si ricorda che, per ogni campione di vino, l'Azienda produttrice deve far pervenire entro e non oltre il 15 Giugno 2017 al seguente indirizzo: Comune di Sorgono, Corso IV Novembre 107, 08038 Sorgono (NU)

Giugno 2, 2017

“Il Bursôn e il suo territorio”, concorso alla sua V edizione

C'è tempo fino al 31 agosto per inviare articoli e/o servizi radio e tv con protagonisti il vino Bursôn e l'Uva Longanesi

Maggio 29, 2017

Sicilia

Stefano Toscano, dell’IPSSEOA “Giovanni Falcone” di Giarre al Master della Cucina Italiana

Grazie alla borsa di studio “Enrico Briguglio per una Sicilia Autentica”, istituita dall’associazione “Le Soste di Ulisse”

Maggio 8, 2017

Parla italiano il miglior caffè del Brasile

La CBI Agropecuaria, che fa capo alla famiglia Spada di Brescia, ha ricevuto il Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità.

Maggio 5, 2017

Sicilia

Seconda edizione del Premio Franco Ruta

Ai gestori del  CioccolArt Sicily Museum di Forza d'Agrò l'onere di rendere onore al grande uomo del cioccolato di Sicilia

Maggio 2, 2017

Il Club OlioVinoPeperoncino premia il miglior packaging

Quinto compleanno per l'edizione 2017

Aprile 24, 2017