Loading...

GelatiAMO e il gusto in Val di Zoldo

di Vino e cibo
Luglio 26, 2017

La due giorni di dolcezze nelle Dolomiti Bellunesi

Un weekend a tutta dolcezza quello organizzato per il fine settimana in Val di Zoldo. Si terrà, secondo consuetudine, la celebrazione della centenaria abilità dei Mastri Gelatieri dell'area. Tra sabato 29 e domenica 30 luglio, infatti, prenderanno l'ufficiale via laboratori creativi e manuali dei noti gelatieri grazie alle molteplici gustose dimostrazioni del noto gelato artigianale zoldano.

Sapore, dolcezza e attività per intrattenere i bambini a partire dalle 16.00, alle quali seguiranno dimostrazioni ed esposizione delle restaurate macchine d’epoca di fine ‘800. La domenica sarà, quindi, il turno delle dimostrazioni di abilità di Dimitri Panciera e Giancarlo Visca: il primo già Guinness World Record per il cono gelato con più palline mentre il secondo darà prova del suo abile intaglio di frutta.

Per concludere in bellezza le giornate saranno, infine, a disposizione le specialità della gastronomia locale, sabato dalle ore 19.00 e domenica, quando ci sarà anche l'appuntamento del mezzogiorno, si concluderà l'incontro con una spaghettata conclusiva a partire dalle ore 19.00.