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Dario Loison, testimonial al workshop “La marca italiana nel mondo”

di Mario Stramazzo
Aprile 4, 2017

Le sue strategie per prodotti sempre più innovativi: dal Panettone all'amarena per il mercato inglese alla Polvere di panettone, realizzata in collaborazione con grandi Chef

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Si è tenuta a Milano dal 23 al 25 marzo presso la Fabbrica del Vapore la prima edizione del “Milano Marketing Festival”, evento organizzato per celebrare il 25° anniversario di Italia Oggi e Marketing Oggi (Class Editori). Due giorni intensi che si sono sviluppati tra conferenze plenarie con relatori di fama internazionale, workshop, premi, condivisione di esperienze e incontri di approfondimento con specialisti ed esperti. E' in questo prestigioso contesto che Dario Loison è stato ospite sabato 25 marzo al workshop “La marca italiana nel mondo”, in qualità di testimonial assieme a Clara Zanacco (export commercial director di Riso Scotti), affiancati dai ricercatori Armando Cirrincione (Wine Management Lab della Sda Bocconi) e Paolo Corvo (Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo). Moderatore del dibattito Antonio Orlando, direttore di Class.

 

 

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Dario Loison con spontanea passione ha raccontato di strategie di marketing applicate nella sua azienda artigiana e sull’innovazione di prodotto: partendo dagli Anni 90 quando è riuscito a penetrare nel difficile mercato inglese proponendo il panettone al gusto amarena, per arrivare ai giorni nostri con la Polvere di Panettone realizzata in collaborazione con grandi chef per guarnire un piatto o panare un ingrediente; o ancora al Panettone in Slice, confezionato a fette singole per essere proposti anche come sandwich gourmet o come toast in ricette dolci e salate.

Innovazione di prodotto sì, ma anche flessibilità verso il cliente italiano e straniero, dimostrata ad esempio con il packaging personalizzato e la totale trasparenza in termini di comunicazione grazie al sito istituzionale Loison, affiancato dai portali Press Loison (rivolto alla stampa), Shop Loison (vendita on line), Loison Museum (sull’antica tradizione pasticcera) e Insolito Panettone (per la destagionalizzazione del Panettone). Siti realizzati anche in lingua inglese per rafforzare con coerenza un rapporto trasparente con tutti gli interlocutori Loison.

 

Si rigrazia per la puntuale collaborazione l'ufficio press@loison.com nelle persone di Anna Bottazzo +39 0444 557082 interno 420 -  Giulia Marruccelli +39 347 0452739  - Dario Loison +39 348 4106615  Infoweb:   www.loison.com - press.loison.comwww.insolitopanettone.com - museum.loison.com

 

 

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