L' 8 Marzo Fatevi Coccolare.

di Marco Meneghetti
Marzo 2, 2015

L' 8 marzo fatevi coccolare.

La locanda Terenzi offre un pacchetto relax, enogastronomia e visite culturali

Siamo ormai a ridosso della Festa dell' 8 marzo. Fioccano offerte di ogni tipo. Tra la molteplicità delle proposte segnaliamo quella della Locanda Terenzi. di Scansano (Gr). Nella bellissima terra di Toscana potrebbe essere una meta. Unire il relax, all'enogastronomia potrebbe essere una piacevole alternativa alla routine della festa della Donna. La locanda è un indirizzo charme per chi ama la natura assaporandone il gusto, i profumi e i colori. Tre casali di campagna ristrutturati ed una piscina rivestita da uno splendido mosaico danno il benvenuto all'ospite. E' collocata su una magnifica collina dalla quale si può abbracciare con lo sguardo tutta la vallata del fiume Albegna. Nei giorni in cui l'aria è tersa si può distinguere il profilo del monte Argentario.
Gli interni dell'agriturismo sono arredati con eleganza e cura dei dettagli. Le stanze sono arredate con mobili antichi. I bagni sono rivestiti di travertino che rendono più accogliente il locale. A pochi chilometri ci sono le terme di Saturnia, con esclusivi campi da golf e maneggi. Piacevoli sono le escursioni da effettuare nel parco della Maremma Alberese, e nei centri di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, Pitigliano e Sovana. 
La cantina dell'azienda è stata costruita seguendo i comandamenti dell' ecosostenibilità e che si traduce nella stretta osservanza della produzione biologica del vino. La struttura è stata premiata come cantina emergente nel 2013 dal "Gambero Rosso". Alle donne, la proprietà della locanda, dedica wine test con visita alla cantina accompagnata da degustazioni di prosciutto di Sorano, formaggio del caseificio Fiorino e bruschette con olio di produzione propria, oltre all’ingresso omaggio per due persone alle Terme di Saturnia.
 

La locanda Terenzi offre un pacchetto relax, enogastronomia e visite culturali