A Contatto Con La Natura

di Angela Merolla
Giugno 23, 2016

A contatto con la natura ,Il caseificio di Ciro Zullo ,Casanatura

Casanatura

Fra i monti Picentini e i monti Lattari, nel cuore della valle del fiume Irno, è sorto da circa tre anni il Caseificio Casanatura. Ciro Zullo, proprietario del caseificio, ha realizzato la struttura, composta dal laboratorio e principale punto vendita, in un luogo a stretto contatto con la natura, proprio a sottolineare l’impegno verso l’alta qualità nella tutela della salute del consumatore.

Casanatura

Nell'area di Paestum

Casanatura di Pellezzano, comune in provincia di Salerno, arriva dopo anni di produzione nella rinomata area di Paestum, e come sempre, il filo conduttore è la limpidezza nel realizzare prodotti caseari dalla testata tracciabilità, gustosi e genuini. Tutto inizia dall’accurata selezione del latte di bufala, un prodotto molto antico che risale ai primi tentativi umani d'allevamento animale, e che attualmente trova in Campania la più ampia produzione italiana. Da territori incontaminati, arriva anche il latte di mucca, quello della pregiata razza Jersey.

Nell'area di Paestum

Latte fresco dalla Piana del Sele

Casanatura riceve ogni giorno dalla Piana del Sele, il latte fresco appena munto, e inizia a Pellezzano la sua trasformazione artigianale ad opera dei mastri casari; mozzarella dalle varie pezzature, anche mozzata a mano, scamorze, formaggi freschi e semi stagionati, ricotta, yogurt, l’espressione del latte raccontata in varie versioni. Ad oggi Casanatura ha tre punti vendita su Salerno, e sul tutto il territorio campano offre la possibilità al consumatore di ricevere giornalmente a domicilio i prodotti del caseificio, come pure è presente nel quotidiano, in altre regioni con consegne presso i punti vendita di riferimento. La borsa della spesa al caseificio Casanatura è ricca di prodotti non solo caseari, selezionati da Ciro Zullo su vari territori, e proposti garantendone la qualità e la genuinità nei suoi punti vendita, per cui farine, pane e pasta, salumi, confetture, vino e conserve di vario tipo, vanno a portare in tavola i giusti sapori, la spontaneità, la schiettezza della natura.

Latte fresco dalla Piana del Sele